Il trattore telescopico e la movimentazione delle merci

La movimentazione verticale delle merci e dei materiali richiede macchine e attrezzature all’avanguardia. I sollevatori telescopici, oggi, sono pensati per garantire un’attività adatta alle esigenze dell’azienda. Qui entreremo nel dettaglio delle diverse tipologie e delle loro caratteristiche.

Il sollevatore telescopico: le dimensioni

Il Merlo telescopico è una delle macchine più utilizzate nel settore edilizio e in agricoltura. Tuttavia, ognuno dei principali marchi ha sviluppato una linea di prodotti che si distinguono per le dimensioni e, dunque, la potenza. Sfogliano il nostro catalogo, ti renderai conto che si va dal mini sollevatore telescopico ai modelli stabilizzati e rotativi ad alta capacità. A seconda delle esigenze dell’azienda, è possibile scegliere fra decine di macchine.

Il caricatore telescopico e le attrezzature

I muletti telescopici compatti così come le grandi macchine si differenziano per la possibilità di rotazione a 360 gradi che agevola gli interventi. La distinzione fra modelli fissi e rotativi è fra le più rilevanti in fase d’acquisto. Altre qualità che devono essere prese in considerazione sono: la cabina sospesa ammortizzata, gli assali con sospensione attiva, il cambio a variazione continua, la traslazione laterale del braccio. Questi e altri dettagli possono essere valutati durante il confronto con uno staff esperto.

 

Per informazioni supplementari sulle caratteristiche dei sollevatori telescopici, non esitare a chiamarci